rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità

Tutte le opzioni a portata di click: nasce il portale delle associazioni sportive veneziane

Il progetto è stato presentato venerdì al Tronchetto. Da agosto le realtà potranno aggiornare le proprie schede. In arrivo un voucher da 180 euro per ogni bambino da avviare allo sport

Nasce il nuovo portale dello sport di Venezia, con il duplice obiettivo di diventare sia spazio di contatto tra le associazioni e l’amministrazione comunale, sia la “vetrina” attraverso cui ciascuna società potrà promuovere le proprie attività. Il progetto è stato presentato venerdì pomeriggio nella sala formazione del Tronchetto dal direttore Sviluppo, Promozione della città e Tradizioni, Maurizio Carlin, e del capo di gabinetto Morris Ceron. Presenti i rappresentanti delle realtà del mondo sportivo veneziano, anche del territorio metropolitano. 

Da agosto portale online

“Da agosto, grazie a questo nuovo portale, le società potranno aggiornare in modo autonomo il database con tutti i propri servizi, così da creare una grande mappa interattiva dell’offerta sportiva in città, accessibile via web da tutti – ha spiegato il direttore Carlin - Dal punto di vista della semplificazione amministrativa, questo portale diventerà anche lo strumento attraverso il quale le associazioni potranno inviare al Comune le richieste di utilizzo di impianti sportivi, la partecipazione a bandi di gara, nonché le domande di accesso alle varie iniziative di volta in volta promosse dall’amministrazione”.

Voucher da 180 euro a bambino

Il primo progetto che sarà veicolato attraverso il portale sarà 6Sport: "La giunta Brugnaro ha previsto l'erogazione di un voucher da 180 euro per ogni bambino, che sarà liquidato direttamente alle società accreditate a parziale copertura del costo annuo sostenuto dalle famiglie - ha aggiunto il capo di gabinetto Ceron - L'obiettivo è di promuovere l’avvio della pratica sportiva tra i bambini iscritti al primo anno della scuola primaria, nella consapevolezza del ruolo chiave ricoperto dallo sport nel percorso di apprendimento e crescita, accanto alla famiglia e alle istituzioni scolastiche. I genitori riceveranno una comunicazione dettagliata dove saranno spiegate le modalità attraverso le quali, a partire dal 10 settembre, potranno scegliere l’attività che più si si addice ai propri figli, in modo da far conoscere e sperimentare le diverse attività e discipline”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le opzioni a portata di click: nasce il portale delle associazioni sportive veneziane

VeneziaToday è in caricamento