rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Poste Italiane: rete multicanale per i cittadini della provincia di Venezia

Una rete fisica con 97 Atm Postamat e 127 uffici postali integrata con una rete digitale al servizio della comunità

Poste Italiane mette a disposizione una rete fisica e digitale, integrando i servizi e proponendosi come "azienda-piattaforma". Come rete fisica, è presente in provincia di Venezia con oltre 120 uffici, 7 centri di distribuzione, 97 atm Postamat e 220 punto poste, ovvero reti terze come i tabaccai o le stazioni di servizio Eni. Questa presenza ramificata sul territorio fa sì che il 94% degli italiani si trovi a non più di 5 minuti di distanza da un punto di erogazione dei servizi di Poste Italiane.

Sul canale digitale, inoltre, è oggi possibile accedere ai prodotti e ai servizi di Poste Italiane in condizioni di assoluta sicurezza. Tramite il sito internet www.poste.it, ad esempio, i clienti registrati possono facilmente gestire il conto BancoPosta o il libretto di risparmio, sottoscrivere un buono fruttifero online, richiedere un prestito o i dati per l’Isee. È possibile inoltre richiedere la spedizione di un pacco, attivare il servizio seguimi o acquistare prodotti filatelici.

Le app di Poste Italiane, disponibili su App Store e Google Play, sono gratuite e utilizzabili in mobilità anche da chi non è titolare di un rapporto con l’azienda, come un vero e proprio ufficio postale a casa dei cittadini. Tra i servizi offerti c’è il rilascio delle identità digitali, servizio che contribuisce in maniera concreta alla svolta digitale del Paese. In provincia di Venezia sono state oltre 280 mila le identità rilasciate. Poste italiane ha inoltre deciso di accompagnare i cittadini della provincia di Venezia in questa trasformazione digitale, sia attraverso dei corsi di educazione digitale e finanziaria realizzati online, sia attraverso dei videotutorial resi disponibili dal TG Poste in un’apposita playlist sul canale Youtube dell’azienda, dove si spiega in modo facile e intuitivo come operare sulle app di Poste.

«Siamo la più grande rete di distribuzione del Paese – ha ricordato recentemente l’amministratore Del Fante - in una fase storica nella quale tutti hanno virtualizzato i servizi noi abbiamo garantito una presenza costante e qualificata sul territorio. Soltanto le aziende che mantengono la loro presenza fisica tra le comunità possono rivestire un ruolo di primo piano nella transizione digitale dell'Italia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane: rete multicanale per i cittadini della provincia di Venezia

VeneziaToday è in caricamento