menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto: festa della Voga, Twitter teatro Malibran

Foto: festa della Voga, Twitter teatro Malibran

Teatro Malibran, festa della Voga: le premiazioni della Regata Storica 2018

Dalle Schie alle Maciarele Junior e Senior. La festa è poi entrata nel vivo con i Giovanissimi su pupparini a due remi, le Caorline a sei remi, le donne su mascarete a due remi e i Gondolini

Festa della Voga al Teatro Malibran di Venezia sabato, con le premiazioni dell’edizione 2018 della Regata storica. L’appuntamento, organizzato dal Comune di Venezia con il supporto di Vela SpA, è stato l’occasione per conoscere da vicino i campioni e le campionesse del remo agonistico, di tutte le categorie, che hanno partecipato all'ultima edizione della Regata Storica. Oltre 300 persone presenti tra atleti, familiari e rappresentanti del mondo del remo.

Tradizioni

In rappresentanza dell’amministrazione comunale è intervenuto il consigliere delegato alla Tutela delle Tradizioni Giovanni Giusto, che nel portare i saluti e i ringraziamenti del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha dichiarato: «Venezia rimarrà una città viva e vera finché le nostre tradizioni saranno tramandate, continuando a far parte della nostra storia».

Premiazioni

Il consigliere ha voluto anche fare una riflessione sulla stagione agonistica remiera che si sta per concludere esprimendo soddisfazione per i risultati raggiunti. «I fatti – ha evidenziato Giusto - dimostrano che esistiamo ancora: voghiamo, insegniamo a vogare, accudiamo le remiere. Ci sono persone che hanno impegnato la propria vita per questa passione: portano i propri figli a vogare o insegnano ai bambini degli altri questo sport. Quest’anno poi alla Regata Storica abbiamo avuto un record di partecipazione di ragazzini tra i 6 ai 14 anni. C’è continuità, voglia, intenzione, collaborazione, partecipazione: risultati dovuti non a una persona sola, ma a tutti voi». Le prime ad essere premiate sono state le categorie delle Schie, delle Maciarele Junior e Senior. La premiazione è poi entrata nel vivo con i Giovanissimi su pupparini a due remi, le Caorline a sei remi, le donne su mascarete a due remi, per chiudersi con i Gondolini.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno, ecco perché

Attualità

Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento