Domenica, 21 Luglio 2024
Attualità

All’attrice veneziana Marta Richeldi il premio Amici dello Spettacolo di Venezia e Mestre

L'attrice veneziana possiede un impressionante curriculum teatrale che vede partecipazioni a film di produzione internazionale e a fiction televisive di successo

Martedi 14 febbraio l'associazione Amici dello Spettacolo di Venezia e Mestre ha consegnato il Premio Amici dello Spettacolo 2023 a Marta Richeldi, attrice veneziana.

L'associazione, affiliata al Cinit-Cineforum italiano, è presieduta da Wera Venturelli e, da anni, premia personalità della cultura, preferibilmente del veneziano, che si siano particolarmente segnalate per il contributo artistico dato al mondo dello spettacolo.

La scelta è caduta quest'anno su Marta Richeldi, attrice veneziana con un impressionante curriculum teatrale che vede partecipazioni a film di produzione internazionale e a fiction televisive di successo. Dopo il diploma conseguito presso la scuola di teatro di Torino diretto da Luca Ronconi è iniziata la sua felice avventura nel mondo del teatro solcando i palchi più prestigiosi d'Italia. Al cinema ha recitato in produzioni internazionali come The golden Bowl, Casanova e L'uomo del labirinto a fianco di Dustin Hoffman e Toni Servillo. Dal 2019 è fra i personaggi di una soap opera televisiva di successo come Il paradiso delle signore. Infine, da anni conduce laboratori di recitazione teatrale per adulti e ragazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All’attrice veneziana Marta Richeldi il premio Amici dello Spettacolo di Venezia e Mestre
VeneziaToday è in caricamento