rotate-mobile
La novità

I cinema di Venezia hanno un nuovo sistema per prenotare i biglietti online

Attivo da ieri, prossimamente si potrà anche prenotare il posto in sala. Nuovi braccioli per il multisala Rossini

Le sale di Circuito Cinema Venezia cambiano all’insegna dell’innovazione. Da ieri, 31 marzo, i tre cinema del centro storico, Rossini, Giorgione e Astra hanno un nuovo sistema di biglietteria per l’acquisto dei titoli di accesso.

Cinema di Venezia: i biglietti si comprano anche online

Gli utenti potranno acquistare i biglietti anche da smartphone e computer, all'indirizzo ccvenezia.18tickets.it, dove troveranno una pagina dedicata a Circuito Cinema Venezia, con l’indicazione delle singole sale e di tutta la programmazione settimanale, completa di schede, locandine, orari, costi dei biglietti. A completamento del servizio è prevista, entro qualche settimana, anche l’attivazione della app "18tickets" e la prenotazione del posto.

Al multisala Rossini, protagoniste del rinnovamento, sono anche le sedute, che dispongono di nuovi braccioli. «È un investimento sulla cultura - spiega la presidente della commissione Cultura, Giorgia Pea - una volontà forte di rendere sempre più funzionali i luoghi dedicati ai cittadini. Un sistema "smart" per continuare a rimanere al passo con le altre città italiane, per la qualità delle proiezioni e degli spazi che le ospitano».

Nello specifico sono stati investiti oltre 41 mila euro per i 4 nuovi server per proiezione cinematografica per le sale del Circuito Cinema, 46 mila per la fornitura del servizio di biglietteria elettronica e prevendita on line delle rassegne cinematografiche per 3 anni e 34 mila per la fornitura, l'installazione e la posa in opera dei nuovi braccioli delle poltrone al Rossini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cinema di Venezia hanno un nuovo sistema per prenotare i biglietti online

VeneziaToday è in caricamento