rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Attualità

L'anagrafe diventa semplice: ora le pratiche per cambiare residenza si prenotano online

Le prenotazioni si potranno effettuare direttamente sul sito del Comune di Venezia, seguendo passo passo le istruzioni del portale

D'ora in poi, come noto, i residenti potranno recarsi nel centro di Mestre e trovare tutti i servizi demografici in un unico luogo. A ciò si aggiunga ora l'ulteriore agevilazione, un servizio di prenotazione delle pratiche di cambio residenza/abitazione per gli sportelli di laguna e terraferma. Sarà infatti possibile fissare il proprio appuntamento sul sito del Comune di Venezia www.comune.venezia.it alla sezione "Anagrafe Semplice". In alternativa si potrà telefonare al numero telefonico dell'Urp 0412749090.

Prenotazione online

I cittadini che, senza spostarsi da casa o dall'ufficio, volessero procedere per via telematica, potranno farlo seguendo le istruzioni contenute nel sito del Comune di Venezia alla pagina "Modalità invio cambio di residenza e abitazione". Inoltre i residenti nel Comune di Venezia, che siano unico componente del nucleo familiare e che possiedano un'identità digitale Spis, possono effettuare il cambio di residenza o abitazione direttamente on-line dal nuovo portale Dime.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anagrafe diventa semplice: ora le pratiche per cambiare residenza si prenotano online

VeneziaToday è in caricamento