rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Attualità

La prenotazione del turno alle Poste per evitare le code e risparmiare tempo

Poste Italiane ricorda ai cittadini la possibilità di prenotare il proprio turno in circa 60 uffici postali tramite smartphone, computer e tablet

I sistemi di prenotazione a distanza sono comodi e fanno risparmiare tempo: per questo Poste Italiane, soprattutto nei giorni di maggiore affluenza, invita tutti i cittadini ad utilizzarli accedendo al sito www.poste.it o alle app "Ufficio Postale", "BancoPosta" e "PostePay".

Dopo aver individuato l’ufficio postale di interesse, sarà sufficiente cliccare sul tasto "prenota", e, nella schermata successiva, scegliere se fissare un appuntamento con un consulente (per prodotti come conti BancoPosta, polizze, investimenti eccetera) oppure prenotare per le tradizionali operazioni di sportello. In questo caso si potrà scegliere il servizio di interesse tra "bollettini", "poste e pacchi", "PostePay e telefonia", "Rc Auto" e "Spid". Si potrà quindi decidere se prendere un numero per andare subito all'ufficio postale oppure prenotare per un momento successivo. Verrà generato un QRCode che andrà convalidato sul posto avvicinandolo al lettore ottico del gestore delle attese presente in sala.

Inoltre è possibile prenotare il proprio turno tramite WhatsApp. Richiedere il biglietto elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prenotazione del turno alle Poste per evitare le code e risparmiare tempo

VeneziaToday è in caricamento