Domenica, 21 Luglio 2024
Attualità

In arrivo un'ondata di calore in Veneto, ma nel weekend tornano i temporali

In alcune località si raggiungeranno picchi fino a 35 gradi. La situazione tuttavia è destinata a peggiorare in vista del fine settimana

Ondata di calore in arrivo nel corso della settimana sul Veneto: un promontorio di alta pressione infatti si va irrobustendo sull'Italia, determinando un generale rialzo delle temperature e condizioni di caldo afoso per la risalita di masse d'aria dal Nord Africa.

Secondo le previsioni del meteorologo Fabio Da Lio di 3bmeteo.com, si supereranno i 30/32°C su città come Verona, Padova, Rovigo, Treviso e Vicenza, con picchi fino a 34/35°C sul Polesine tra mercoledì e venerdì. Qualche grado in meno a Belluno e Venezia, ma si potrà comunque sfiorare la soglia dei 30°C, con afa che aumenterà da giovedì sul capoluogo lagunare accentuando così il disagio fisico. La situazione tuttavia è destinata a peggiorare in vista del fine settimana, con un possibile break temporalesco atteso tra venerdì sera e sabato, quando una perturbazione atlantica in arrivo da ovest porterà acquazzoni e temporali, coinvolgendo in particolare il Veneto centro-settentrionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo un'ondata di calore in Veneto, ma nel weekend tornano i temporali
VeneziaToday è in caricamento