rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Attualità

Puma Gorilla, l'album di GCM disponibile su tutte le piattaforme online

Il duo rap veneziano GCM fa un passo avanti e mette online, sulle piattaforme di streaming digitale, il frutto delle fatiche degli ultimi mesi: è "Puma Gorilla", ovvero il loro primo album, con 8 brani composti e registrati dai due componenti Hari e Snow.

GCM è un progetto attivo da tempo che un po' alla volta si sta facendo notare a Venezia e terraferma, soprattutto tramite i video dei singoli man mano pubblicati sul canale YouTube. "Puma Gorilla" (prodotto da Karati; rec, mix e master di Treblito) vuole essere un progetto più ambizioso e completo: anche per questo è stato rilasciato ufficialmente, a dicembre, su Spotify e tutti i digital store, quali Apple music, TikTok, Instagram, Google, Amazon, eccetera.

È un lavoro maturo, confezionato con cura e che mixa riferimenti culturali diversi: se le sonorità richiamano il trap "milanese" (e l'hip hop americano, anche con ritmi reggaeton), testi e metriche mostrano sicuramente lo stretto legame con il contesto veneziano in cui il duo si è formato ed è cresciuto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puma Gorilla, l'album di GCM disponibile su tutte le piattaforme online

VeneziaToday è in caricamento