menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Querini Stampalia: più giorni di apertura nel mese di luglio

Museo, Area Scarpa con giardino, Collezione Intesa Sanpaolo e mostre temporanee aperti anche di venerdì a partire dal primo  fine settimana di luglio

La Querini Stampalia amplia i giorni di apertura al pubblico nel mese di luglio. A partire dal primi fine settimana del mese, infatti, il museo, l'area Scarpa con giardino, la collezione Intesa Sanpaolo e le mostre temporanee saranno aperte anche di venerdì. Dal 3 luglio dunque le aperture settimanali delle collezioni saranno dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00, per un numero limitato di visitatori contemporaneamente. Tutte le domeniche i residenti avranno ingresso gratuito prenotando il proprio posto sul sito ufficiale.  L'ingresso alla Fondazione è consentito a utenti e visitatori già dotati di mascherina e previa sottoscrizione di autocertificazione in merito a quarantena Covid-19 e misurazione della temperatura corporea.

Visite a porte chiuse durante la settimana

Fino a metà di luglio, durante i giorni infrasettimanali, dal martedì al giovedì, dalle 10.00 alle 17.00, sarà possibile scoprire la Querini Stampalia con le sue architetture, il giardino, le collezioni d’arte e le mostre temporanee attraverso una visita esclusiva, a porte chiuse, per piccoli gruppi. Si tratta di un percorso guidato di un'ora, per gruppi di massimo 5 persone (costo 20€ a persona: biglietto di ingresso + visita guidata) e per partecipare basta inviare una mail a ticketmuseum@querinistampalia.org.

Le mostre temporanee

Prorogate al 30 agosto 2020 le mostre:

  • Venezia 1860-2019. Fotografie dall'Archivio Graziano Arici a cura di Graziano Arici e Cristina Celegon con Barbara Poli. 
  • L’Angelo degli Artisti. L’arte del Novecento e il ristorante All’Angelo a Venezia a cura di Giandomenico Romanelli e Pascaline Vatin. 
  • Giovanni Querini Stampalia. L'uomo, l'imprenditore, il filantropo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento