rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Portogruaro / Via Umberto Nobile

Ferrovie, recinzioni fonoisolanti a Portogruaro: meno rumori e più sicurezza

Saranno installate nel cantiere che insiste nella zona di via Volpare: «Elimineranno definitivamente il problema degli attraversamenti indebiti dei binari»

In arrivo le recinzioni fonoisolanti per il cantiere delle ferrovie a Portogruaro. Saranno installate nel tratto tra via Nobile e via Volpare per un totale di 330 metri lineari e 2,50 metri di altezza. Tali dispositivi, oltre ad eliminare definitivamente il problema degli attraversamenti indebiti della sede ferroviaria, avranno caratteristiche tali da abbattere il rumore provocato dal cantiere fino a 45 decibel.

Rumore e attraversamenti

Venerdì scorso si è svolto un incontro al Municipio di Portogruaro tra il sindaco Maria Teresa Senatore e i rappresentanti delle Ferrovie dello Stato. I lavori prenderanno avvio nel mese di gennaio 2019 e si concluderanno a marzo 2019. «Questo intervento - dice il sindaco Senatore - consentirà ai cittadini residenti nelle vie adiacenti al cantiere di avere un minore impatto acustico, relativo al cantiere, nella loro quotidianità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie, recinzioni fonoisolanti a Portogruaro: meno rumori e più sicurezza

VeneziaToday è in caricamento