menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Regata storica, foto di archivio

Regata storica, foto di archivio

Regata storica 2020, remiere in attesa di indicazioni

Scrivono a Regione e Comune per sapere come comportarsi in relazione alle disposizioni anti-Covid la Canottieri Giudecca e le associazioni aderenti

Le associazioni remiere che partecipano al corteo storico e a quello sportivo della Regata Storica del 6 settembre 2020 attendono indicazioni in merito allo svolgimento dell'evento di quest'anno.

A scrivere a Regione e Comune è la Canottieri Giudecca per conto delle associazioni: Diporto Velico Veneziano, Gruppo Sportivo Voga Veneta Mestre, Reale Società Canottieri Bucintoro, Reale Società Canottieri Francesco Querini. L'11 agosto scorso, vista l’attuale normativa, hanno manifestato la loro intenzione di usare proprie imbarcazioni «solo per attività sportiva e motoria, quindi non per assistere a manifestazioni».

Nell’attesa hanno chiesto all’Amministrazione comunale e agli enti organizzatori della manifestazione chiarimenti sulle disposizioni anti Covid per: la partecipazione al corteo storico; la consegna dei costumi storici e la loro restituzione, aera dedicata alla vestizione. protocolli da rispettare sia durante lo svolgimento del corteo, sia quando le barche si fermeranno per assistere alle regate, le possibili interazioni tra vogatori e figuranti (nella Serenissima ci sono 19 figuranti e 19 vogatori). Chieste anche indicazioni per come assistere alla Regata nelle imbarcazioni sociali lungo il percorso e le modalità per rispettare le disposizioni igienico sanitarie previste.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lo show "4 Hotel" dello chef Bruno Barbieri parte da Venezia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento