rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Chirignago / Via Ivancich

Inaugurata a Chirignago la Casetta ferroviaria di via Ivancich

Restaurata nel corso dell'estate dal Comune, dalla Municipalità e con il contributo di tre associazioni: C2020 commercianti, Cicloliberi Fiab Mestre e I celestini. Riqualificazione che punta al recupero della ex Valsugana

Inaugurata a Chirignago la Casetta ferroviaria restaurata nel corso dell'estate dal Comune di Venezia e dalla Municipalità di Chirignago-Zelarino e con il contributo di tre associazioni del territorio: C2020 commercianti di Chirignago, Cicloliberi Fiab Mestre e I celestini. Un progetto di riqualificazione dei manufatti che punta al recupero della ex linea ferroviaria Valsugana, diventata poi la ciclabile "La via del saluto".

All'evento di domenica, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale c'era l'assessore alla Promozione del territorio Paola Mar e della Municipalità il presidente Francesco Tagliapietra e alcuni consiglieri. A decorare l'edificio la professoressa Giorgia Franzoi insieme ad alcuni giovani artisti locali. «La collaborazione è un fatto positivo dal quale possono nascere idee che trovano poi la loro realizzazione - il commento dell'assessore Mar - Credo che questo sia solo il primo passo di un intervento più complessivo. Si è deciso di volersi prendere cura di un posto che era lasciato al degrado, cercando invece di farne un punto di riferimento. La ciclabile si arricchisce così di un'opera d'arte che attirerà gli sguardi di tutti coloro che passeranno qui. Ringrazio le associazioni che si sono fatte carico dell'intervento - ha concluso Mar - e anche la Municipalità, che svolge un importante ruolo di tramite tra l'Amministrazione e le istanze dei cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata a Chirignago la Casetta ferroviaria di via Ivancich

VeneziaToday è in caricamento