Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

Si torna a frequentare le aule studio

Lunedì 15 riaprono quelle di due biblioteche di Mestre (via Dante e parco Bissuola) e della Hugo Pratt al Lido

Si torna  frequentare le aule studio delle biblioteche, da lunedì 15 giugno. Riaprono con postazioni limitate, nel rispetto delle normative, quella della biblioteca Hugo Pratt del Lido, quella alla biblioteca pedagogica Bettini di via Dante, a Mestre, e quella del centro civico del parco Bissuola.

In ogni biblioteca ci saranno 22 postazioni studio (per un totale di 66), in ottemperanza alle norme anti-Covid vigenti, tutte numerate, con il distanziamento di almeno un metro. All'ingresso in biblioteca l’utente, che ricevera? un numero corrispondente al posto assegnato, e? tenuto al rilevamento della temperatura, a firmare un’autocertificazione relativa al suo stato di salute, a igienizzare le mani con il gel messo a disposizione e a indossare la mascherina. Si possono consultare le pagine web della rete biblioteche Venezia per maggiori informazioni sulle modalita? di accesso.

«Dopo il successo della sperimentazione dell'apertura al pubblico nella biblioteca di Forte Marghera, abbiamo deciso di procedere con altre strutture per rispondere, almeno in parte, alle esigenze dei tanti cittadini che ci chiedevano con insistenza un ritorno alla normalita? - commenta l'assessore alla Coesione Sociale, Simone Venturini - Un grande sforzo organizzativo che richiedera? collaborazione e senso di responsabilita? da parte di tutti».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si torna a frequentare le aule studio

VeneziaToday è in caricamento