Attualità

Dopo la pausa estiva riapre il Giardino Segreto: lo spazio dedicato ai piccoli

A San Donà torna l'area alla Biblioteca del Bambino per i genitori e i bimbi da 0 a 3 anni, dove incontrarsi, conoscersi, giocare. Il sindaco: "Una risposta ai bisogni delle famiglie"

Torna, dopo la pausa estiva, il Giardino Segreto: lo spazio alla Biblioteca del Bambino di San Donà dedicato ai più piccini. “Il Giardino Segreto è un'area pensata per i genitori e i bambini da 0 a 3 anni dove incontrarsi, conoscersi, giocare e condividere esperienze - afferma il sindaco Andrea Cereser -. È un servizio molto gradito dalle famiglie che possono confrontarsi tra loro sui problemi e sulle gioie che stanno vivendo. Per l'amministrazione Comunale rappresenta anche una risposta ai bisogni delle famiglie stesse.”

Formazione

“Ringrazio i volontari delle associazioni Anteas, Condividendo e la Quercia che garantiscono l'apertura di questo spazio. Sono un esempio di tempo donato per la comunità e di capacità di sviluppare progetti insieme ad altre realtà - prosegue Silvia Lasfanti, assessore per le Opportunità Sociali -.  
I volontari effettuano un percorso formativo, anche con il supporto dei Servizi Sociali del Comune, proprio per gestire al meglio questa attività a contatto con i bambini. Inoltre, l’operatrice sociale del comune, presente insieme ai volontari, è un riferimento per i genitori che possono avere consigli sui servizi presenti nel territorio.”

Riferimenti

Il Giardino Segreto è aperto il martedì e il venerdì dalle 15 alle 18. Possono accedere tutti i bambini fino ai 3 anni, accompagnati da un adulto. Per iscrizioni e informazioni: Servizio Opportunità Sociali giovedì 16,00-17,00 venerdì 9,00-12,00 tel 0421590611, mail: servizi.sociali@sandonadipiave.net

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la pausa estiva riapre il Giardino Segreto: lo spazio dedicato ai piccoli

VeneziaToday è in caricamento