rotate-mobile
Attualità

"Noi la laguna l'amiamo", cittadini volenterosi ripuliscono l'isola di Campalto | FOTO

A un anno dalla manifestazione delle cento barche gli aderenti alla Consulta della Laguna Media si sono ritrovati per un pic nic e una giornata di lavoro all'insegna dell'ambiente

Tutt'altro scenario rispetto alla manifestazione delle cento barche di un anno fa. L'entusiasmo, però, è rimasto immutato. Passione e voglia di continuare a lavorare per il futuro della laguna sabato pomeriggio all'isola di Campalto, dove è andata in scena la nuova iniziativa della Consulta della Laguna media:  pulizia e gran pic nic all'isola di Campalto, dov'è stata segnalata un'ingente quantità di rifiuti.

Cittadini ripuliscono l'isola di Campalto

"I risultati dei nostri sforzi si sono visti - dichiara Paolo Cuman, rappresentante della Consulta - la zona viene usata come discarica. Un Grazie all'assessore all'Ambiente, Massimiliano De Martin, a Veritas, alla consigliera comunale Monica Sambo e al gruppo Scout di Forte Marghera, alla presidente del GSVVM Costantini". Gli aderenti all'iniziativa hanno anche provato un aquilone con fotocamera che servirà per le prossime analisi dell'area: "Ora l'isola di Campalto è pulita, l'erba è stata tagliata e i sentieri sono tornati praticabili - conclude Cuman - un piccolo parco tra Venezia e Mestre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Noi la laguna l'amiamo", cittadini volenterosi ripuliscono l'isola di Campalto | FOTO

VeneziaToday è in caricamento