menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ponte della Guerra a San Marco, stanziati 200mila euro per il ripristino strutturale

Saranno sistemate anche le due rive e i parapetti. L'assessore ai Lavori pubblici Zaccariotto: "Continuiamo ad impegnarci per tutelare l'unicità e lo splendore di Venezia".

Continuano le opere di manutenzione dell'amministrazione comunale per tutelare l'unicità e lo splendore di Venezia. L'ultima infrastruttura che benficerà di un intervento completo di ristrutturazione sarà il ponte della Guerra a San Marco, che collega l'omonimo campo con calle al Ponte della Guerra, garantendo la viabilità pedonale nella direttrice S. Maria Formosa - San Marco. Il progetto per il ripristino strutturale prevedrà un investimento da 200mila euro.

Gli interventi previsti

"L'intervento - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto - prevede il ripristino strutturale del Ponte, la sistemazione delle due rive, comprensiva dei parapetti presenti e della pavimentazione in masegni di trachite e, a completamento dei lavori stimati in 200mila euro, verrà sistemata anche una porzione della pavimentazione di Campo della Guerra. Si procederà nel massimo rispetto conservativo della struttura e non verranno apportate modifiche tali da alterare la geometria del ponte stesso. Nello specifico si effettueranno lavori di ripristino dei parapetti murari, di intonacatura, di restauro e fissaggio delle armille di pietra, di pulizia delle colonnine in ghisa con successiva verniciatura, di rimozione e successiva posa in opera dei masegni storici e, infine, di consolidamento delle murature costituenti le banchine del canale limitrofe al ponte".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno, ecco perché

Attualità

Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

  • Cronaca

    Morto anche il papà del falconiere, Gianni Busso

  • Incidenti stradali

    Grave incidente tra mezzi pesanti in A4: un morto

  • Cronaca

    Un grande parcheggio scambiatore nell'area X-site a Jesolo

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno, ecco perché

  • social

    Il gobbo di Rialto e la storia dell'ultimo bacio dei fustigati

  • Ristrutturare

    Bonus mobili 2021: come funziona e come ottenerlo

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento