rotate-mobile
Attualità

Salone Nautico: oltre 15mila visitatori all'Arsenale in 3 giorni

I visitatori, italiani e stranieri, si sono riversati all’Arsenale per ammirare le “prime mondiali” assolute

Si chiama Simone Bellunato il visitatore numero 15.000 e oggi è arrivato all’Arsenale di Venezia, insieme a suo figlio di 9 anni, per scoprire la storia dell’arte navale della Serenissima, le ultime tendenze nel settore del navigare sostenibile oltre che salire a bordo delle navi Gaeta, San Giusto e Cabrini della Marina Militare Italiana.  

Accolto da un sole estivo, il Salone Nautico Venezia registra oltre 15mila presenze in tre giorni che confermano il crescente interesse nei confronti della manifestazione. I visitatori, italiani e stranieri, si sono riversati all’Arsenale per ammirare le “prime mondiali” assolute, ma anche le novità delle imbarcazioni a vela e delle nuove propulsioni sostenibili. 

Sono 220 gli espositori (di cui i nazionali 180 e il restante proveniente da Regno Unito, Croazia, Slovenia, Polonia, Spagna, Francia, Germania, Austria, Montecarlo, Svezia, Danimarca, Finlandia) che hanno portato a Venezia 300 imbarcazioni, di cui 240 in acqua per una lunghezza totale, se fossero in linea una dietro l’altra di 2,7 chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone Nautico: oltre 15mila visitatori all'Arsenale in 3 giorni

VeneziaToday è in caricamento