rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Torna il progetto "Scatole di Natale" per donare un momento di gioia a persone in difficoltà

L'iniziativa permette di far trovare agli utenti delle strutture sociali e a tante famiglie un dono inaspettato sotto l'albero

Tornano le "Scatole di Natale", un progetto di solidarietà destinato a donare un momento di gioia e leggerezza a persone in difficoltà, a cui il Comune di Venezia aderisce anche quest’anno. «Dopo l'enorme successo dello scorso anno - ha dichiarato l'assessore alla coesione sociale Simone Venturini - non si poteva non replicare un’ iniziativa che ha messo in circolo tanta solidarietà e permesso di far trovare agli utenti delle strutture sociali cittadine e a tante famiglie un dono inaspettato sotto l'albero. Sono state infatti ben 5000 le scatole raccolte nell'edizione precedente, uno tsunami di aiuti preziosi che speriamo si ripeta anche quest’anno».

Aderire al progetto è molto semplice. E’ necessario prendere una scatola e inserirvi:

  • 1 capo di abbigliamento nuovo (dotato di etichetta)
  • 1 gioco o 1 passatempo nuovo (libro, rivista, sudoku, matite colorate ecc.)
  • 1 prodotto per l'igiene personale(deodorante, lamette e dopobarba, crema idratante, bagno schiuma, profumo ecc.)
  • 1 prodotto dolciario a lunga conservazione
  • alimenti a lunga conservazione (pappe, omogeneizzati, latte in polvere)
  • 1 biglietto con parole gentili... perché le parole fanno bene al cuore

La scatola può essere decorata ma deve essere confezionata in modo tale da consentire una facile apertura per il controllo dei contenuti (senza colla, scotch e simili).

Numerosi i luoghi dove quest'anno le scatole potranno essere consegnate dai cittadini che riterranno di aderire: a Mestre la Casa del Volontariato di via Brenta Vecchia, il centro civico Manin di via Rio Cimetto; a Marghera la biblioteca comunale di piazza Mercato, la sede Acli di via Ulloa, a Favaro la sede della Municipalità in piazza Pastrello; a Cannaregio villa Groggia, a Campo Santa Marghrita la vetrina del Volontariato e gli uffici dlla Municipalità del Lido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il progetto "Scatole di Natale" per donare un momento di gioia a persone in difficoltà

VeneziaToday è in caricamento