rotate-mobile

«Si resta Maria per tutta la vita!»: ecco le dodici Marie del Carnevale di Venezia 2022 | VIDEO

Le ragazze vestiranno il nuovo costume disegnato da Francesco Briggi dell’Atelier Pietro Longhi. La prima uscita è prevista per sabato 19 febbraio

Sono Alessia Alberti, Alice Bars, Aurora De Gaspari, Beatrice Bassan, Beatrice Cocchia, Giorgia Benatelli, Giulia Rossetti, Laura Gastaldi, 22 anni, Nicole Padoan, Sara De Lazzari, Silvia Pianon e Veronica Cortese le dodici Marie del Carnevale 2022 che, nei prossimi giorni, animeranno i palazzi, gli eventi e le piazze veneziane vestendo gli abiti sartoriali cinquecenteschi dell'Atelier Pietro Longhi che, in occasione delle celebrazioni dei 1600 anni della città lagunare, ha rivisitato il modello del costume utilizzato dal 2013 fino allo scorso anno.

Ieri, nella Sala Capitolare della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, le aspiranti al titolo di Maria del Carnevale 2022 sono state selezionate dalla giuria tecnica e dalla “patron” Maria Grazia Bortolato, che racconta: «Il tempo e i giorni diranno se tutte saranno Marie degne di questo nome e ruolo. Le ragazze si ricorderanno questa festa per tutta la vita, perché una Maria è Maria per sempre».

Video popolari

«Si resta Maria per tutta la vita!»: ecco le dodici Marie del Carnevale di Venezia 2022 | VIDEO

VeneziaToday è in caricamento