Attualità

Ascopiave Energie rinnova per il 2021 lo sconto sul gas alle famiglie in difficoltà economica

Un aiuto ai clienti con Isee basso, in cassa integrazione o disoccupati. Ecco come funziona

Uno sconto sulla fornitura di gas ai clienti che si trovano in situazione di particolare disagio economico: è l’iniziativa rilanciata lo scorso aprile da Ascopiave Energie (società del Gruppo Hera) e rinnovata anche per il 2021.

L’agevolazione, specifica l'azienda, è riservata ai clienti con Isee inferiore ai 18 mila euro che al momento della richiesta dichiarino di essere in cassa integrazione, mobilità, disoccupati o di avere un contratto di solidarietà difensivo, con riduzione oraria superiore al 30% e che abbiano attivi con Ascopiave Energie i contratti per le forniture domestiche di gas e di energia elettrica nel mercato libero. Lo sconto, pari a 5 eurocent/Smc, sarà erogato sulla bolletta del gas. La riduzione potrà essere richiesta anche dai clienti che, pur non trovandosi nelle sopraccitate condizioni lavorative, attestino un reddito Isee inferiore a 13 mila euro.

«Questa iniziativa viene rinnovata per il dodicesimo anno consecutivo - spiega Albino Belli, amministratore delegato di Ascopiave Energie - e nasce come gesto concreto di solidarietà per i clienti che attraversano un momento di difficoltà. La nostra è un’azienda radicata nel territorio e ha dunque una responsabilità sociale nei confronti delle comunità locali in cui opera».

Gli aventi diritto potranno richiedere lo sconto sul gas contattando il servizio clienti di Ascopiave Energie 800 366 466 o servizio.clienti@ascopiavenergie.it. Per vedersi riconosciuta la scontistica, sarà necessario presentare il proprio Isee e le attestazioni relative alla condizione lavorativa dichiarata. Oltre ad Ascopiave Energie, l’iniziativa è stata rinnovata anche da Ascotrade ed Etra Energia, società energetiche territoriali facenti anch’esse parte del Gruppo Hera, per un importo complessivo di fondi stanziati pari a 1.300.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascopiave Energie rinnova per il 2021 lo sconto sul gas alle famiglie in difficoltà economica

VeneziaToday è in caricamento