menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto: volontari raccolgono rifiuti a Sant'Alvise

Foto: volontari raccolgono rifiuti a Sant'Alvise

"Scova e scoasse": raccolti sabato 24 metri cubi di rifiuti

L’iniziativa organizzata da “Venice Calls” per ripulire alcune aree della città dai rifiuti in plastica rimasti nelle secche e nelle calli dopo le acque alte degli ultimi giorni

Seconda edizione di "Scova e scoasse": raccolti 24 metri cubi di rifiuti a Venezia sabato.

Molti giovani

L’iniziativa organizzata da “Venice Calls” per ripulire alcune aree della città dai rifiuti in plastica rimasti nelle secche e nelle calli nascoste dopo le acque alte degli ultimi giorni. Alla giornata hanno preso parte un centinaio di volontari di alcune associazioni, tra cui moltissimi giovani. A conclusione della serata sono stati raccolti circa 24 metri cubi di materiale consistente in rifiuti di plastica e lattine spiaggiati nella secca di Sant’Alvise, al Tronchetto, Fondamenta Santa Giustina e nell’isola del cimitero di San Michele.

Cittadini e istituzioni

All’iniziativa ha collaborato il gruppo Veritas: la partecipata del Comune di Venezia ha messo a disposizione barconi e personale nei punti di raccolta dei rifiuti trasportati dalle secche con dei barchini dai volontari. Al punto di ritrovo finale in Erbaria a Rialto ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale l’assessore alla Coesione sociale e Politiche giovanili Simone Venturini: «A questi giovani veneziani un sentito ringraziamento sia per quanto fatto in concreto oggi nell’aver raccolto rifiuti in alcune aree della città storica, sia per l'insegnamento che hanno offerto a tutti, turisti e cittadini».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento