rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Attualità

Scuola e musei: la Collezione Peggy Guggenheim lancia un ciclo di incontri formativi per docenti

Sette incontri di formazione online per insegnanti di tutti i gradi scolastici, dal 20 ottobre ad aprile 2022, per avvicinare due realtà distinte ma complementari come la scuola e il museo

La Collezione Peggy Guggenheim Venezia lancia un nuovo ciclo di incontri, Sinergie possibili tra scuola e museo, che prenderà il via da domani, 20 ottobre, ed è destinato a docenti di tutti i gradi  scolastici. Questo progetto, composto da sette appuntamenti sulla piattaforma online Zoom, nasce dalla volontà di far interagire due istituzioni importanti come la scuola e i musei per far avvicinare sempre di più gli studenti delle scuole all'arte moderna e contemporanea. 

Gli incontri virtuali permetteranno un dialogo tra insegnanti e dipartimenti educativi di alcuni dei più importanti musei di arte moderna e contemporanea del nostro Paese tra cui la Fondazione Palazzo Strozzi, Firenze, GAMeC, Bergamo, Palazzo Magnani, Reggio Emilia, MAXXI, Roma, Mart, Trento e Rovereto, Madre, Napoli, Castello di Rivoli, Torino.

Il programma degli appuntamenti

Si inizia il 20 ottobre alle 15.00 con il primo dei sette appuntamenti che andranno avanti fino ad aprile 2022, che vedrà protagonista la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze. Si prosegue, poi, il 25 novembre con la GAMeC, il 9 dicembre con Palazzo Magnani, il 19 gennaio 2022 con il MAXXI, il 9 febbraio 2022 con il Mart, il 23 marzo 2022 con il Madre, per finire il 13 aprile con il Castello di Rivoli.

Gli incontri sono gratuiti, per gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. È necessario iscriversi sul sito www.guggenheim-venice.it nella sezione Educazione. Al termine di ciascun appuntamento è possibile richiedere un attestato di partecipazione scrivendo a didattica@guggenheim-venice.it. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola e musei: la Collezione Peggy Guggenheim lancia un ciclo di incontri formativi per docenti

VeneziaToday è in caricamento