rotate-mobile
Attualità

"Sii coraggioso" - questo il tema del congresso dei Testimoni di Geova in programma a Jesolo"

Presso il Palazza del turismo di Piazza Brescia a Jesolo, sta continuando il programma del Congresso dei Testiomini di Geova in programma da Venerdì 15 a Domenica 17 giugno.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

“Ero induista. Lo studio della Bibbia mi ha aiutato a capire come essere un marito e padre migliore” – così dice Ramesh Sundaragiri che oggi, insieme ad altre 16 persone si è battezzato al Congresso dei Testimoni di Geova presso il Palazzo del Turismo di Jesolo. Il battesimo è stato uno dei momenti clou dell’appuntamento estivo di tre giorni dal tema “Sii coraggioso!” “Il coraggio non è assenza di paura” – ha affermato il portavoce del congresso, che continua: “Una grave malattia, la perdita di una persona cara, bullismo a scuola, pregiudizi quando la propria idea è diversa da quella degli altri: affrontare situazioni come queste può farci sentire spaventati, impauriti. Per questo abbiamo tutti bisogno di coraggio!” Ma cos’è il vero coraggio, cosa lo può infondere e com’è possibile sviluppare e mantenere questa virtuosa qualità nel tempo? Una cinquantina di relatori si sono susseguiti fornendo le risposte a queste domande basandosi sulla Bibbia. Le 4'500 persone presenti all’evento hanno avuto la possibilità di riflettere sia su esempi moderni della loro comunità internazionale che sulla vita di personaggi biblici del passato, tra cui Giona sulla cui esperienza è basato il lungometraggio dal tema “Una storia sul coraggio e la misericordia”; un vero e proprio FILM su un frangente della vita del profeta la cui proiezione è prevista domenica alle ore 13:50. Mentre il discorso principale dal tema: “La speranza della risurrezione ci dà coraggio” verrà presentato alle 11:20. L’intero evento è aperto al pubblico; è gratuito e non si fanno collette. Domani, domenica 17 giugno 2018, la sessione inizierà alle 09:20 e si concluderà alle 16:00. Il programma è disponibile on-line sul sito ufficiale JW.ORG [sezione CHI SIAMO >> CONGRESSI].".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sii coraggioso" - questo il tema del congresso dei Testimoni di Geova in programma a Jesolo"

VeneziaToday è in caricamento