rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità

Miti greci come buonanotte per i bambini con i "Sogni d'oro" dello Stabile del Veneto

Venerdì 5 giugno alle ore 21.00 online il podcast di Amore e Psiche a cura di Portalebambini.it e letto dagli allievi del secondo anno della Scuola Teatrale d’Eccellenza Modello Teseo Veneto

Dopo aver registrato oltre 35 mila ascolti nelle settimane di lockdown, la rubrica Sogni d’oro del palinsesto digitale di “Una Stagione sul sofà” si rinnova e sceglie di augurare la buonanotte ai più piccoli con la mitologia greca. A partire da venerdì 5 giugno, e ogni sera alle 21.00, la rubrica propone i podcast con i racconti dei miti greci letti dagli allievi del secondo anno della Scuola Teatrale d’Eccellenza parte del Modello Te.S.eO. Veneto, Teatro Scuola e Occupazione - Teatro Stabile del Veneto in partnership con Accademia Teatrale Veneta.

A inaugurare la rubrica, questo venerdì, il mito di Amore e Psiche letto da Virginia Billi, attrice e speaker che collabora con Portale Bambini, un sito web con contenuti didattici, filastrocche e racconti gratuiti per i più piccoli curato da Alessia de Falco e Matteo Princivalle, due educatori, scrittori e illustratori.

“Sogni d’oro” è una delle rubriche più seguite di “Una Stagione sul sofà”, uno spazio per le mamme e i papà di recuperare momenti ormai quasi perduti con i loro bambini l’ascolto di fiabe e favole della tradizione lette da personalità del mondo delle istituzioni, della cultura e dello spettacolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miti greci come buonanotte per i bambini con i "Sogni d'oro" dello Stabile del Veneto

VeneziaToday è in caricamento