Sos Caritas: numero verde e conto corrente come risposta concreta all'emergenza

Sostegno da parte della diocesi di Venezia a persone e nuclei familiari che sono in difficoltà relazionale o economica

La diocesi di Venezia ha attivato un numero verde sempre attivo, “Sos Caritas” 800.70.82.40, dedicato alle persone e ai nuclei familiari che sono in difficoltà relazionale o economica. La decisione è stata presa dopo un confronto svoltosi in videoconferenza tra il Patriarca Francesco Moraglia, i vicari foranei, i vicari episcopali, il direttore della caritas diocesana Stefano Enzo e alcuni operatori della carità delle diverse zone della diocesi per rendere più efficace l'azione della Chiesa. 

È stato, inoltre, attivato presso la Banca Carige è stato attivato anche il conto corrente di solidarietà (IBAN IT22K0617502001000000098380 intestato a Diocesi Patriarcato di Venezia) per sostenere l’azione della Caritas diocesana e delle altri soggetti impegnati negli interventi caritatevoli.

Tra le altre iniziative, domenica prossima, sarà offerto nelle tre mense diocesane della Caritas un menù speciale agli utenti, comprendente anche una fetta di colomba e l’uovo di Pasqua, grazie alla generosa collaborazione di FC Venezia e San Marco Ristorazione.

La diocesi, attraverso la Caritas, ha voluto anche rinnovare un gesto di solidarietà donando i tradizionali dolci pasquali alle carceri cittadine e, quest’anno, anche ai piccoli ospiti di Casa Famiglia san Pio X alla Giudecca.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Venezia fa il pieno di stelle Michelin, 8 i ristoranti premiati

  • Perché conviene stendere il bucato all'aperto anche in inverno

  • Incidente in auto nel pomeriggio: morto un 19enne di Mira, grave un suo coetaneo

  • Addio ad Andrea Michielan, morto a 21 anni

  • Nuova ordinanza in Veneto: «Il sabato medi e grandi negozi posso rimanere aperti»

  • Coronavirus, bollettino di oggi: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

Torna su
VeneziaToday è in caricamento