menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stage e tirocini per i giovani di tutto il territorio comunale

Ca' Farsetti ha instaurato rapporti di collaborazione con università e istituti scolastici per chi intende vivere la sua prima esperienza lavorativa

Il Comune ospita attività di stage o tirocinio di neolaureati, studenti universitari o di istituzioni scolastiche statali e non statali che rilascino titoli di studio con valore legale, nonché di studenti iscritti a centri di formazione professionale. Il vantaggio per l'Ente consiste nella possibilità di affidare, nei vari ambiti di competenza, a studenti e studentesse, a neolaureati/e progetti di studio e di ricerca al fine di approfondire le tematiche affrontate nelle loro tesi o sperimentare competenze e metodologie applicandole a specifiche problematiche di interesse dell'Ente.

Durante lo svolgimento dello stage o tirocinio, l'attività di formazione e orientamento è seguita e verificata da:
- un tutore designato dall'istituzione scolastica, in veste di responsabile didattico-organizzativo;
- un tutore aziendale indicato dal servizio ospitante del Comune, disponibile a supervisionare l'attività dello stagista o tirocinante e a certificarne la presenza quotidiana.

La Direzione Sviluppo Organizzativo e Sistemi Informativi (S.O.S.I.), ha stipulato in rappresentanza del Comune alcune convenzioni con università, istituti superiori e istituti professionali per consentire di ospitare esperienze di stage e tirocini nelle varie strutture dell'Ente.

Per conoscere le strutture convenzionate e le tempistiche di attivazione dei rapporti di collaborazione, nonché le modalità di reclutamento degli aspiranti stagisti o tirocinanti consultare la sezione dedicata del sito del Comune.

Per contattare l'Ufficio Formazione
Indirizzo: San Marco 4137 - 30124 Venezia
e-mail: stageetirocini@comune.venezia.it  

Referenti per attività di stage e tirocini:
Dott.ssa Tiziana Mengaldo Tel. 041/274.8938
Dott.ssa Gabriella Gaeta Tel. 041/274.8121

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento