menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Grande successo per la tournée del Circo Vegano, il nuovo progetto di spettacoli senza animali

Grande successo per la tournée del Circo Vegano, il nuovo progetto di spettacoli senza animali

Grande successo per la tournée del Circo Vegano, il nuovo progetto di spettacoli senza animali

Forti i consensi da parte del pubblico per l'iniziativa regionale che ha coinvolto i comuni di Jesolo, Chioggia e Rosolina Mare

La tournée del Circo Vegano, ovvero il progetto regionale di spettacoli circensi senza animali, si è appena conclusa in Veneto con grande approvazione da parte del pubblico. Organizzata tra giugno e luglio in collaborazione con Arteven Circuito Regionale Multidisciplinare e sostenuta in collaborazione con Regione del Veneto e i Comuni coinvolti, l'iniziativa ha riscosso un notevole successo e raccolto consensi unanimi.

Sono state tre le città venete che hanno ospitato i quindici spettacoli del Circo Vegano - Jesolo, Chioggia e Rosolina Mare - con artisti di diverse nazionalità che sera dopo sera hanno intrattenuto il pubblico con danze, acrobazie e racconti di storie dal forte impatto emotivo e visivo. La filosofia del circo contemporaneo è infatti quella di divertire ma allo stesso tempo far riflettere e comunicare con gli spettatori di tutte le età. 

«Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti da questo innovativo progetto che, con grande e moderno coraggio, ha deciso di fare circo senza animali - dichiara Cristiano Corazzari Assessore alla Cultura e Spettacolo della Regione del Veneto - e che, anche grazie al contesto raccolto e  intimo dello chapiteau avvicina il pubblico agli artisti. Quest’iniziativa proposta da Arteven e sostenuta dal mio assessorato, nella sua particolarità, è di fatto parte di un percorso di trasformazione già in atto. Con i nostro “circo vegano”, senza ideologie, abbiamo mostrato come può essere bello e intenso questo nuovo circo senza l‘utilizzo di animali. Al pubblico e alla società più in generale spetta il giudizio finale».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento