menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tares 2013 a Venezia, tutte le informazioni utili sulla tassa

La nuova imposta sui rifiuti sostituisce in toto la Tia e sarà affidata alla Veritas spa. Andrà pagata in tre rate, l'ultima già maggiorata

A decorrere dal 1 gennaio 2013 è stata introdotta la Tares (tributo comunale sui rifiuti e sui servizi) a copertura dei costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati avviati allo smaltimento, svolto in regime di privativa pubblica ai sensi della vigente normativa ambientale e dei costi relativi ai servizi indivisibili dei comuni. Con l’entrata in vigore del nuovo tributo, è stata soppressa la Tariffa comunale sul servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati (Tia); Il tributo Tares quindi, sostituisce la Tia.

Rate TARES per Venezia

DA DEFINIRE - Il regolamento comunale per la gestione della Tares è in fase di elaborazione, attualmente all’esame delle commissioni consiliari e una volta approvato verrà reso disponibile sul sito web del Comune di Venezia. La gestione della Tares è stata affidata a Veritas spa con delibera di Consiglio comunale. Il funzionario responsabile della Tares è stato nominato con delibera di Giunta comunale nella persona del dottor Maurizio Calligaro, dirigente di Veritas spa preposto alle attività di accertamento bollettazione e riscossione del tributo. Il Consiglio comunale ha deliberato con delibera che le rate relative al pagamento del tributo Tares per l’anno 2013 siano fissate in numero di tre, con scadenza in data rispettivamente del 14 giugno, del 30 settembre e del 31 dicembre. Le prime due rate sono da intendersi versate quali acconti dell’ammontare del tributo Tares per il 2013, con importi correlati agli analoghi periodi del 2012 in riferimento alla Tia, mentre la terza rata dovrà essere versata a saldo contestualmente alla maggiorazione di 0,30 €/mq che verrà versata direttamente allo Stato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sì al turismo, «strategico per la ripresa economica». Adesioni di cittadini e operatori

Attualità

Federica Pellegrini stasera al Festival di Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento