Attualità

Nasce "She", team tutto femminile del Gruppo Cosmo per la sicurezza in azienda

Alla squadra è affidato il compito di supervisionare su sicurezza, salute e ambiente, sia in azienda che nei cantieri

Si chiama She (acronimo che sta per safety, health & environment) il nuovo marchio scelto da Cosmo Gruppo di Noale per identificare il team interno che si occupa quotidianamente di sicurezza, salute e ambiente. «She è anche il pronome personale femminile - specifica l’amministratore Fabio Cosmo - e per questo il logo è particolarmente appropriato, visto che il gruppo che si occupa di certificazioni e gestione dei massimi standard di sicurezza e salute, in azienda come nei cantieri, è tutto al femminile. Un punto di forza, di cui siamo orgogliosi, e che da oggi avrà anche una sua specifica riconoscibilità».

Cosmo Gruppo, azienda che si occupa di demolizioni industriali e gestione di rifiuti, è in possesso di una serie di certificazioni: dalla ISO 45001 in materia di salute e sicurezza dei lavoratori alla ISO 14001sulla gestione ambientale, per finire con la ISO 9001 che certifica il sistema di gestione per la qualità. Impegni «tradotti in azioni concrete», dice l'azienda, che vengono supervisionati da questo apposito team, coordinato da Rita Boscolo e composto da Caterina Boatto, Elena Demin e Valentina Prior.

«L’impegno per la sicurezza e l’ambiente - conclude l'amministratore - riguarda tutti i dipendenti del Gruppo, qualsiasi ruolo abbiamo in azienda, e nessuno può chiamarsi fuori. È, però, significativo, per un’azienda come la nostra, molto maschile, che questo delicato ruolo sia gestito da un team di donne. Con il nuovo marchio vogliamo anche sottolineare questo aspetto che segna un passo in avanti nel riconoscimento delle pari opportunità in azienda».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "She", team tutto femminile del Gruppo Cosmo per la sicurezza in azienda

VeneziaToday è in caricamento