rotate-mobile
Attualità

Attenzione all'esodo di Pasqua: le previsioni del traffico in autostrada

Giorni da bollino rosso sulla A4. Sono in tanti a mettersi in viaggio in questo weekend, con due festività consecutive in vista

Cinque giorni da bollino rosso sull’autostrada A4 in una sola settimana. È l’effetto del ponte pasquale che quest’anno coincide con la festività del 25 aprile e che porterà moltissime persone a spostarsi mettendosi alla guida dei propri veicoli. Sia Cav che Autovie Venete, che gestiscono le autostrade della provincia di Venezia, schierano tutta la struttura per fronteggiare l’incremento dei transiti previsto, per quello che appare come un vero e proprio anticipo di esodo estivo.

Autostrade

Il traffico dovrebbe essere superiore alla norma su tutta la rete: passante e tangenziale di Mestre, oltre che la A4 tra Padova e Venezia e poi a proseguire nel tratto verso Trieste. Possibili rallentamenti e code sono annunciati in corrispondenza della barriera di Venezia-Mestre e nel tratto tra il bivio A4/A57 (Arino) e Padova est.

Giorni da bollino rosso

Bollino rosso, che identifica una situazione di traffico intenso a causa delle partenze per il weekend pasquale, è previsto per venerdì 19 aprile, in particolare sul tratto di A4 compreso tra Padova est e il bivio A4/A57 in direzione Trieste. Traffico sostenuto (bollino giallo) invece sabato 20 aprile, sempre nello stesso tratto, anche in direzione Milano. Stessa situazione per traffico sostenuto anche dopo Pasqua, in particolare lunedì 22 e mercoledì 24 aprile con possibili rallentamenti e code sia in direzione Trieste che in direzione Milano tra Padova e bivio A4/A57. Bollino giallo per traffico sostenuto infine lunedì 29 aprile e mercoledì 1 maggio a causa dei rientri, soprattutto in carreggiata ovest (direzione Milano).

Già giovedì 18 aprile, in realtà, con l'inizio delle vacanze scolastiche in Friuli Venezia Giulia e in Veneto, è previsto traffico intenso lungo la carreggiata da Venezia a Trieste.  I transiti resteranno elevati lungo la stessa direzione anche venerdì 19, quando è previsto il rientro a casa dei lavoratori dell’Est Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attenzione all'esodo di Pasqua: le previsioni del traffico in autostrada

VeneziaToday è in caricamento