rotate-mobile
Attualità

Esodo e controesodo: previsto traffico da "bollino nero" in autostrada

Sabato sarà la giornata più intensa, sia in entrata sia in uscita. Domenica da "bollino rosso"

Saranno stimati in 340 mila i veicoli che transiteranno sulla rete autostradale gestita da Autovie Venete nell'intero fine settimana. A caratterizzare il weekend saranno esodo e il controesodo. In particolare, è previsto un sabato da "bollino nero" per effetto delle ultime partenze per le vacanze - specie al mattino in direzione Lisert - e dei primi rientri dalle mete estive. I rientri che si faranno sentire anche la domenica (bollino rosso), specie dal tardo pomeriggio.

Nel dettaglio, nell'intero weekend sono previsti complessivamente quasi 60 mila veicoli in entrata al Lisert e più di 30 mila in uscita. A Latisana saranno circa 50 mila i mezzi in entrata e in uscita, in una sorta di "ricambio dei vacanzieri" tipico di questa parte finale di stagione, a cui si devono aggiungere i pendolari del mare.

Autovie Venete sarà presente "sul campo" con circa 200 persone, tra gestori di tratta/esattori, operai della manutenzione, assistenti all’utenza in servizio sui piazzali di stazione, operatori degli impianti tecnologici, operatori di sala radio, ausiliari della viabilità, operatori di infomobilità, operatori dei presidi di soccorso sanitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo e controesodo: previsto traffico da "bollino nero" in autostrada

VeneziaToday è in caricamento