Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità

Tre nuovi singoli per gli artisti della Colletta Dischi, l’etichetta discografica indipendente veneziana

Il primo singolo è stato diffuso oggi online ed è "L’indifferenza" del Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco. Il 9 aprile seguirà Samuele Stanco e i Gabbiani Malvagi con "Copertina e riposino". Infine, il 16 aprile, sarà la volta dei Queen of Saba con il brano "Chiodo fisso".

Nuovo giro di giostra per La Colletta Dischi, l’etichetta discografica indipendente nata nel territorio veneziano a inizio anno: da oggi fino al 16 aprile verranno infatti diffusi online i nuovi singoli dei tre artisti prodotti.

Si parte quindi oggi con L’indifferenza, brano firmato dal Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco, che racconta il rapporto tra due persone che condividono qualcosa di importante ma che, allo stesso tempo, si scoprono diverse e apparentemente incompatibili. Il singolo, del quale uscirà prossimamente il relativo videoclip, è ora ascoltabile su Spotify.

diplomatico - artwork-2

Il 9 aprile verrà invece diffusa Copertina e riposino: la nuova ballad malinconica di Samuele Stanco e i Gabbiani Malvagi propone un’idea di cantautorato cinico ma impegnato nell’ammaestrare il circo dei sentimenti.

samuele stanco - profilo-2

Infine il 16 aprile sarà la volta dei Queen of Saba, freschi vincitori del premio del pubblico dopo l'emozionante esibizione a Macerata, nel contesto del concorso nazionale Musicultura. Chiodo fisso, il loro nuovo pezzo, si avvale della collaborazione del producer statunitense Reid Stefan ed è un brano senza filtri, leggero e disperatamente ironico.

queen of saba - profilo-2

Forti degli ottimi ascolti totalizzati dai tre singoli di lancio pubblicati a fine gennaio – Spremiagrumi, Paolo Conte e Una bellissima festa –, i ragazzi della Colletta si apprestano a presentare i primi album, attualmente in fase di post-produzione al Mud Sound Studio di Mira, e a produrre altri musicisti veneziani: «Siamo partiti con tre gruppi: Queen of Saba, Samuele Stanco e i Gabbiani Malvagi e Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco, ma presto inizieremo a lavorare con qualche nuovo artista della nostra zona» concludono. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre nuovi singoli per gli artisti della Colletta Dischi, l’etichetta discografica indipendente veneziana

VeneziaToday è in caricamento