rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Trasporti, i treni tornano al 100% entro febbraio. Più corse per il Carnevale

In occasione del Carnevale verranno anche aggiunti otto treni da e per Venezia

Il servizio di trasporto sui treni sta progressivamente tornando al pieno esercizio.Il Covid aveva imposto nelle scorse settimane una riorganizzazione temporanea nella gestione dei collegamenti ferroviari regionali a causa delle numerose assenze del personale costretto in quarantena. Entro la fine di febbraio è prevista la ripresa al cento per cento delle corse dei treni sulle tratte venete, anche in occasione del Carnevale. 

«Trenitalia mi ha informata che la situazione continua a migliorare, dal momento che stanno diminuendo i contagi – spiega la cicepresidente della Regione, Elisa De Berti -. Il servizio di trasporto aveva subìto alcune cancellazioni pianificate, comunicate agli utenti attraverso i canali informativi, a causa della mancanza di macchinisti e capitreno a casa con il Covid, ma ora si sta gradualmente tornando alla normalità. In arrivo ci sono buone notizie sia per i pendolari sia per coloro che vorranno recarsi a Venezia per il Carnevale nei prossimi fine settimana».

Domenica 13 febbraio, infatti, in occasione dell’apertura del Carnevale, Trenitalia garantirà il cento per cento delle corse previste, con l’aggiunta precauzionale di 8 treni per e da Venezia, al fine di rendere più accessibile la città e prevenire eventuali affollamenti. Le due domeniche successive, cioè il 20 e il 27 febbraio, oltre ad assicurare il 100% delle corse, saranno programmati ulteriori 20 treni con orari speciali da e per Venezia Santa Lucia o Mestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, i treni tornano al 100% entro febbraio. Più corse per il Carnevale

VeneziaToday è in caricamento