Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità

Aperte le iscrizioni al nuovo corso di specializzazione rivolto ad attori di teatro per bambini e ragazzi

Il laboratorio, indetto dallo Stabile del Veneto, durerà complessivamente 100 ore e si terrà presso il Teatro Maddalene di Padova dal 14 giugno al 3 luglio 2021. Le iscrizioni vanno inviate via mail entro le ore 12.00 di lunedì 24 maggio 2021.

Parte il nuovo corso di specializzazione rivolto ad attori di teatro per bambini e ragazzi presentato dallo Stabile del Veneto in collaborazione con il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto.

Nato nell’ambito del modello TeSeO Veneto - Teatro Scuola e Occupazione, il laboratorio – della durata di 100 ore – si svolgerà presso il Teatro Maddalene di Padova, dal 14 giugno al 3 luglio 2021, con i docenti Pino Costalunga, Susi Danesin, Enrico Rinaldo, Sara Bordò e Samantha Pigozzo.

Il progetto di formazione ha avuto origine dall’accordo di programma tra la Regione Veneto e il Teatro Stabile del Veneto in partnership con l’Accademia Teatrale Veneta e si propone di formare attori, operatori e animatori che si dedicheranno al teatro per bambini e ragazzi con peculiari competenze nella capacità di individuare e creare testi, contenuti e spettacoli (drammaturgia), nella costruzione di uno spettacolo (regia) e nell'apprendimento delle caratteristiche attoriali ed espressive specifiche di questa particolare tipologia teatrale destinata, appunto, a un pubblico speciale.

Psicologia dell’infanzia, narrazione infantile e drammaturgia teatrale, con particolare attenzione al mondo della fiaba classica e della scrittura contemporanea dedicata ai bambini e ai ragazzi, tecniche di regia, capacità affabulatoria e improvvisazione saranno solo alcuni dei temi che verranno trattati nel corso. 

Il bando è disponibile online. Le iscrizioni vanno inviate via mail entro le ore 12.00 di lunedì 24 maggio 2021.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni al nuovo corso di specializzazione rivolto ad attori di teatro per bambini e ragazzi

VeneziaToday è in caricamento