rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Al Teatro Goldoni arriva la "Turandot" di Gozzi: il fascino di una storia immortale | VIDEO

Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile del Veneto e diretto da Pier Luigi Pizzi, resterà in scena fino al 17 ottobre

Al Teatro Goldoni arriva l'immortale opera di Carlo Gozzi proposta in una versione moderna diretta e curata da Pier Luigi Pizzi: lo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile del Veneto resterà in scena fino al 17 ottobre.

Turandot è un'appassionante rappresentazione che mescola dramma e commedia immergendo lo spettatore in un'inedita atmosfera tenebrosa. La vicenda, ambientata tra luci e ombre della Cina governata dal Gran Khan Altoum, si snoda tra indovinelli, inquietudini e ambizioni, coinvelgendo e convincendo il pubblico grazie anche alle interpretazioni dei giovani attori (Maria Anolfo, Andrea Bellacicco, Maria Celeste Carobene, Gaspare Del Vecchio, Federica Fresco, Riccardo Gamba, Vincenzo Luongo, Marco Mattiazzo, Cristiano Parolin, Elisa Pastore, Gino Potente, Jacopo Rampazzo, Massimo Scola, Pierdomenico Simone, Daniele Tessaro e Leonardo Tosini). 

«Gli spettatori potranno assistere a un grande classico ammantato della magistrale regia di Pizzi, al quale è stata affidata la compagnia dei giovani attori del Teatro Stabile del Veneto. Si tratta di un'operazione molto interessante perché, per questi ragazzi, rappresenta l'occasione di vivere un'esperienza straordinaria su uno dei palchi più importanti del mondo» ha spiegato il direttore artistico Giorgio Ferrara. 

La prima rappresentazione di Turandot, avvenuta ieri sera, ha aperto ufficialmente Scenari senza confini, la nuova stagione teatrale dello Stabile del Veneto e, ancor di più, ha rappresentato per la cittadinanza veneziana un vero e proprio ritorno a teatro. «Con l'entrata in vigore delle nuove misure anti-Covid che sanciscono il ritorno della capienza nei teatri al 100%, abbiamo finalmente potuto accogliere tutti gli spettatori – ha raccontato il presidente Giampiero Beltotto –. Da parte nostra abbiamo fortemente caldeggiato questa soluzione anche perché, data l'estrema attenzione che poniamo verso le misure di sicurezza sanitaria, penso che contrarre il virus a teatro, francamente, sia davvero impossibile».

Per assistere allo spettacolo e per accedere presso gli spazi del Tsv è obbligatorio essere muniti della certificazione verde (Green Pass) e di un documento d’identità valido.


 

Si parla di

Video popolari

Al Teatro Goldoni arriva la "Turandot" di Gozzi: il fascino di una storia immortale | VIDEO

VeneziaToday è in caricamento