rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Attualità Chioggia

La tv croata a Chioggia per uno speciale sulle località di mare

La troupe è stata in città nei giorni scorsi. Il sindaco Armelao: «Una dimostrazione del legame con la Croazia e un volano per il turismo»

Andrà in onda domenica 22 gennaio lo speciale su Chioggia realizzato dalla tv Hrt, emittente nazionale croata, che ha scelto la città veneziana come protagonista della prossima puntata del programma More (Mare). È uno dei programmi più amati dal pubblico croato, un format della televisione di stato che esiste da 40 anni e che racconta le storie delle località di mare, con le loro peculiarità e le loro bellezze.

La troupe, in città nei giorni scorsi proprio per raccogliere il materiale video per realizzare lo speciale, ha intervistato Daniele Tiozzo Brasiola, vicesindaco, e Mauro Armelao, sindaco di Chioggia. «Ringrazio la tv croata - commenta Armelao - per aver pensato alla nostra città. Si conferma così il legame con la Croazia, già forte anche grazie all’amicizia con Parenzo. È bello che anche dall’altra parte dell’Adriatico si evidenzino le bellezze di Chioggia. Pensate a che valore ha per noi il mare: bisogna amarlo e rispettarlo, e questo è un messaggio che dobbiamo lanciare a tutti».

«Il programma More - ha sottolineato Kornelija Benazi?, la giornalista che si è occupata del servizio - va in onda tutte le domeniche alle ore 13.25 e piace moltissimo al nostro pubblico. Noi ci occupiamo di raccontare di volta in volta le tematiche legate al mare e alle cittadine che sorgono sulle coste. Proprio quello che abbiamo fatto anche a Chioggia, incontrando una città bellissima dal punto di vista storico-culturale e allo stesso tempo molto viva, con persone amichevoli. Sono rimasta impressionata dalla Diga, con le reti a forma di bilancia a testimonianza dell’operosità dei pescatori e poi dalla convivenza dei cittadini con tanta bellezza e cultura».

La troupe, arrivata da Pula, è rimasta a Chioggia per un giorno interno, realizzando riprese video tra il mercato del pesce, la diga, la Torre dell’orologio e il centro storico. Ne è uscito un programma che, secondo l'amministrazione comunale, «evidenzia tutte le attrattive turistiche che sono nel dna di Chioggia, un bel volano per il turismo in città».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tv croata a Chioggia per uno speciale sulle località di mare

VeneziaToday è in caricamento