rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Chioggia

L'Ulss 3 boccia il latte artificiale e ribadisce: "Sosteniamo l'allattamento al seno"

Nessun coinvolgimento dell'azienda sanitaria in iniziative che prevedono distribuzione di latte in polvere o biberon alle mamme chioggiotte

L’Ulss 3 Serenissima conferma il suo sostegno all'allattamento al seno e definisce prive di fondamento le notizie relative ad un coinvolgimento dell’azienda sanitaria in qualsivoglia iniziativa che preveda la distribuzione alle mamme di latte in polvere o biberon. "In merito agli articoli comparsi – sottolinea il primario della Pediatria di Chioggia, dottor Mario Lattere – relativi all’iniziativa del Comune di Chioggia e dell’associazione S.O.S. Vita, circa la fornitura di latte artificiale e biberon alle neomamme chioggiotte, preciso che come direttore del Dipartimento di Direzione medica ospedaliera non ho autorizzato tale iniziativa né l’ho condivisa. Anche il dottor Bergamini, direttore dell’Ostetricia, è sulla mia stessa posizione".

Nelle strutture dell’Ulss 3 Serenissima – nei reparti ospedalieri dell’area materno-infantile come nei servizi sul territorio – si lavora con le mamme e i neonati "nel più pieno rispetto dei documenti cardine sull’allattamento al seno e l’alimentazione dei neonati, tra cui la strategia globale dell’OMS: l’Ulss 3 Serenissima riconosce l’allattamento al seno come pratica fondamentale, e la sostiene con ogni possibile attenzione, non solo perché garantisce ai neonati una crescita, uno sviluppo psicofisico ed una salute ottimali, ma anche perché esercita un’influenza biologica ed emotiva importantissima sulla salute della madre e del bambino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ulss 3 boccia il latte artificiale e ribadisce: "Sosteniamo l'allattamento al seno"

VeneziaToday è in caricamento