rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità

Un audiolibro di poesie per i 250 anni dalla morte di Giorgio Baffo

Alessandro Bressanello, noto attore veneziano, ha voluto omaggiare il poeta Giorgio Baffo pubblicando un audiolibro con una rosa delle più significative poesie erotiche.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Esattamente 250 anni fa Giorgio Baffo si spegneva nella Serenissima. Durante la sua vita aveva composto più di 1200 testi poetici, per lo più sonetti, su fogli volanti, senza volontà di pubblicazione. I temi affrontati sono tanti: la critica dei costumi, la satira della società a lui contemporanea, un robusto anticlericalismo, un forte nazionalismo e una giocosa sessualità. Il linguaggio volutamente naturale e la sicura tecnica poetica hanno reso immortali i suoi componimenti più licenziosi. Alessandro Bressanello, noto attore veneziano, ha voluto omaggiare il poeta donando la propria voce ai testi libertini. E' nato così "Lode alle tette e altri sonetti erotici", un audio libro contenente 24 sonetti con introduzione critica del Prof. Piermario Vescovo. Per informazioni scrivere a info@produzioniteatraliveneziane.it".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un audiolibro di poesie per i 250 anni dalla morte di Giorgio Baffo

VeneziaToday è in caricamento