rotate-mobile
Attualità

Ca' Foscari e Dolce&Gabbana insieme: gli studenti si sfidano per sviluppare nuovi progetti

Un laboratorio di didattica innovativa per trenta studenti e studentesse dell'Ateneo veneziano

Università Ca’ Foscari e Dolce&Gabbana insieme in una iniziativa di didattica innovativa che ha per protagonisti trenta studenti e studentesse dell'Ateneo veneziano: il CLab dal titolo “DG Cross-Cultural Awareness & Expertise”, al via oggi. Un laboratorio che ha al centro la comunicazione interculturale su cui gli studenti, divisi in gruppi, dovranno cimentarsi con proposte concrete, supportati da docenti, tutor e mentor.

I ragazzi approfondiranno temi come la responsabilità sociale e ambientale e la comunicazione interculturale e saranno coinvolti nel processo di sviluppo di progetti originali su sfide e problemi reali, attraverso la valorizzazione della creatività, utilizzando metodologie project based, come il design thinking. “DG Cross-Cultural Awareness & Expertise” punta da un lato a offrire alla componente studentesca un'esperienza di didattica innovativa, durante la quali misurarsi con sfide reali, dall’altro getta le basi di una collaborazione fra Ca’ Foscari e Dolce&Gabbana per migliorare il processo di innovazione grazie alla creatività e all’interdisciplinarità, sviluppare nuove idee e soluzioni sulla base delle sfide d’innovazione proposte, conoscere e far crescere giovani talenti. Tra tutti i progetti prodotti durante il laboratorio verrà selezionato quello del gruppo più meritevole, che verrà premiato durante un evento successivo che si terrà il prossimo autunno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ca' Foscari e Dolce&Gabbana insieme: gli studenti si sfidano per sviluppare nuovi progetti

VeneziaToday è in caricamento