rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Gli aggiornamenti dell'università Ca' Foscari su corsi, esami e servizi vari

L'università Ca' Foscari di Venezia, relativamente alle misure di contenimento del coronavirus, ha comunicato una serie di informazioni utili per studenti e docenti (aggiornate al 6 marzo 2020). Eccole:

LEZIONI
Fino al 15 marzo, sono erogate esclusivamente con modalità telematica. Le lezioni che non fosse possibile erogare in modalità telematica saranno ricalendarizzate. Le esercitazioni linguistiche seguono le stesse prassi stabilite per le lezioni.  Fino al 15 marzo saranno svolte online in tutti i casi possibili.

ESAMI
In vista della prossima sessione delle aree economica e  umanistica, prevista per la settimana 16 - 20 marzo, al fine di assicurare un periodo di tempo più ampio per il recupero delle lezioni e la preparazione degli studenti, gli esami saranno posticipati alla settimana dal 23 - 27 marzo. Gli esami saranno svolti in presenza  se le attività didattiche potranno essere riprese con regolarità; diversamente, per i soli esami orali, questi si svolgeranno con modalità a distanza seguendo le indicazioni che verranno fornite in seguito.
Gli esami che dovessero essere tenuti in data anteriore al 23 marzo, potranno essere svolti esclusivamente in modalità a distanza. I docenti interessati dovranno dare comunicazione ai servizi del campus di riferimento entro il 9 marzo. Anche in questo caso verranno fornite indicazioni.

Tutti gli esami che, per qualunque motivo, non potessero essere svolti entro il 27 marzo saranno ricalendarizzati alla fine del semestre / quarto periodo.

LAUREE
Fino al 15 marzo saranno effettuate tramite modalità telematica.

ESERCITAZIONI, TUTORATI E TIROCINI
Fino al 15 marzo, le esercitazioni e i tutorati sono sospesi, così come i tirocini svolti presso le sedi di Ca' Foscari. I tirocini svolti presso enti terzi seguono le indicazioni dei medesimi enti.

RICEVIMENTO STUDENTI
Fino al 15 marzo, saranno svolti in modalità a distanza.

BIBLIOTECHE E AULE STUDIO
Rimangono chiuse fino al 15 marzo.  Nelle biblioteche sarà attivo il solo servizio di prestito libri per docenti, studenti, dottorandi e assegnisti. Studenti, dottorandi e assegnisti dovranno essere muniti di dichiarazione del Relatore di tesi o del Responsabile scientifico che attesti l’urgenza di ottenere i testi entro la settimana. A questo link sono disponibili le informazioni di dettaglio.

SERVIZI DI FRONT OFFICE STUDENTI
Nella sola sede centrale di Ca' Foscari continuano a operare con le consuete modalità di prenotazione.
            
EVENTI
Sono sospesi fino al 3 Aprile e verranno ricalendarizzati, ove possibile. La misura si applica anche gli eventi di Fondazione Ca' Foscari.

CONCORSI
Sono sospesi fino al 3 Aprile e ricalendarizzati

LAVORO AGILE
Fino al 15 marzo si prosegue con forme di estensione del lavoro agile secondo quanto disposto dalle disposizioni di governo.

ALTRE ATTIVITÀ ACCADEMICHE E AMMINISTRATIVE
Svolte con regolarità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli aggiornamenti dell'università Ca' Foscari su corsi, esami e servizi vari

VeneziaToday è in caricamento