rotate-mobile
Attualità San Marco / Piazza San Marco

Venezia accoglie Zucchero, il bluesman pronto ad accendere piazza San Marco

Attese 7mila persone per il doppio concerto del 3 e 4 luglio. La musica torna in grande stile nel salotto della città, un appuntamento atteso sette anni

Sale l'attesa per lo show di Zucchero a Venezia, appuntamento che segna il ritorno dei grandi concerti a San Marco (l'ultimo a esibirsi, nel 2011, fu Sting, peraltro grande amico di Fornaciari). La piazza diventa il palcoscenico architettonico per due concerti, il primo la sera di martedì 3 luglio e il secondo 24 ore più tardi. Il bluesman presenta il meglio della sua carriera con "The Best Live", con l'esibizione arricchita dalla presenza di Cheryl Porter & Halleluiah gospel singers e Tomoyasu Hotei, con cui ha già collaborato in passato.

Star sul palco

Non è un live qualsiasi: Zucchero è considerato una pietra miliare della musica italiana, uno degli showman e artisti più apprezzati di tutti i tempi, tanto nella Penisola quanto all’estero. Sono previsti 7mila spettatori paganti, pronti ad accendersi al ritmo dello show che si svolgerà su un palco di 36 per 6 metri: la struttura ha fatto la sua comparsa nei giorni scorsi, portando a San Marco l'atmosfera dei grandi eventi.

Le limitazioni

Pronte anche le misure di sicurezza decretate dalla polizia municipale, che potrà imporre obblighi e divieti temporanei al transito pedonale per singole vie e/o chiusure parziali o totale. Il traffico potrà essere dirottato tramite l'istituzione di sensi unici, eventualmente con transenne a delimitare le aree interdette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia accoglie Zucchero, il bluesman pronto ad accendere piazza San Marco

VeneziaToday è in caricamento