menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venezia accoglie Zucchero, il bluesman pronto ad accendere piazza San Marco

Attese 7mila persone per il doppio concerto del 3 e 4 luglio. La musica torna in grande stile nel salotto della città, un appuntamento atteso sette anni

Sale l'attesa per lo show di Zucchero a Venezia, appuntamento che segna il ritorno dei grandi concerti a San Marco (l'ultimo a esibirsi, nel 2011, fu Sting, peraltro grande amico di Fornaciari). La piazza diventa il palcoscenico architettonico per due concerti, il primo la sera di martedì 3 luglio e il secondo 24 ore più tardi. Il bluesman presenta il meglio della sua carriera con "The Best Live", con l'esibizione arricchita dalla presenza di Cheryl Porter & Halleluiah gospel singers e Tomoyasu Hotei, con cui ha già collaborato in passato.

Star sul palco

Non è un live qualsiasi: Zucchero è considerato una pietra miliare della musica italiana, uno degli showman e artisti più apprezzati di tutti i tempi, tanto nella Penisola quanto all’estero. Sono previsti 7mila spettatori paganti, pronti ad accendersi al ritmo dello show che si svolgerà su un palco di 36 per 6 metri: la struttura ha fatto la sua comparsa nei giorni scorsi, portando a San Marco l'atmosfera dei grandi eventi.

Le limitazioni

Pronte anche le misure di sicurezza decretate dalla polizia municipale, che potrà imporre obblighi e divieti temporanei al transito pedonale per singole vie e/o chiusure parziali o totale. Il traffico potrà essere dirottato tramite l'istituzione di sensi unici, eventualmente con transenne a delimitare le aree interdette.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento