rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità San Donà di Piave

Visite cardiologiche gratuite nella giornata della prevenzione

L'Ulss4 aderisce all'iniziativa "Cardiologie aperte 2019” di sabato 16 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 negli ambulatori dell’ospedale di San Donà di Piave

L’Azienda Ulss4 aderisce anche quest'anno alla giornata di prevenzione cardiovascolare “Cardiologie aperte 2019” che si svolgerà sabato 16 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 negli ambulatori della Cardiologia all’ospedale di San Donà di Piave. 

Iniziativa nazionale

Si tratta di una iniziativa coordinata a livello nazionale da Anmco (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri), che si svolge in genere a febbraio, e si prefigge di avvicinare la popolazione alle attività delle cardiologie le quali, a loro volta, forniscono screening gratuiti e materiale informativo sulla prevenzione cardiovascolare e sulle singole malattie cardiache. La Cardiologia di San Donà di Piave aderisce da 4 anni con personale medico e infermieristico su base volontaria.

La giornata

Il programma previsto per sabato prevede: alle 9.30 l’intervento del direttore della Cardiologia, dottor Francesco Di Pede, e dei medici Fontebasso, Barro e Chiaramonte, per fornire ai presenti informazioni sul comportamento in caso di arresto cardiocircolatorio sul territorio, in particolare una sedie di istruzioni base di rianimazione cardiopolmonare. Alle 10.30 la popolazione potrà effettuare screening gratuiti: elettrocardiogramma, misurazione dell’indice di massa corporea, misurazione della saturazione O2, colloquio con uno specialista cardiologo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite cardiologiche gratuite nella giornata della prevenzione

VeneziaToday è in caricamento