rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Attualità

Giornata mondiale del cuore, visite cardiologiche gratuite nell'area dell'Auchan

L'iniziativa è organizzata dall'associazione "Amici del cuore". Le visite si terranno dalle 9 alle 15.30. È bene presentarsi a digiuno per fruire dei controlli

Torna a Mestre, sabato 29 settembre dalle 9.30 alle 15, la "Giornata mondiale del cuore", organizzata dall'associazione "Amici del cuore". Anche quest'anno la città accoglierà, nell'area commerciale di via Don Tosatto, stand e professionisti per sensibilizzare la popolazione sui rischi delle malattie cardiovascolari, con la possibilità per gli under 65 di effettuare sul posto un elettrocardiogramma di controllo.

Visite gratuite

Una vera e propria visita specialistica all'interno di una cittadella della salute, con tanto di colloquio con un cardiologo e risultati degli accertamenti scaricabili direttamente in una chiavetta Usb. Si potrà aggiungere anche un eventuale dialogo con un nutrizionista. Per sottoporsi alle visite bisognerà però rispettare alcune prescrizioni: per accertamenti riguardanti colesterolo, glicemia, trigliceridi, pressione, per esempio, sarà necessario presentarsi a digiuno. Novità di questa edizione una possibile dimostrazione e prova di nordic walking a cura delle associazione sportive che danno vita al gruppo "Venezia in cammino" (nel caso si sia interessati indossare scarpe da ginnastica).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale del cuore, visite cardiologiche gratuite nell'area dell'Auchan

VeneziaToday è in caricamento