Attualità

Riprendono i voli diretti tra gli aeroporti di Venezia e Chicago

I collegamenti, a cadenza giornaliera, sono operati da giovedì 6 giugno dalla American Airlines

A partire da oggi, giovedì 6 giugno, sarà possibile raggiungere ogni giorno da Venezia, senza scali, Chicago. Sono ripresi infatti i collegamenti diretti tra l'aeroporto Marco Polo e l'O'Hare International Airport, che proseguiranno per tutta la stagione estiva.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

I voli sono operati da aeromobili Boeing 787-9 che includono che includono poltrone di "business class" e "premium economy", interni all’avanguardia, connessione Wi-Fi ad alta velocità e un sistema di intrattenimento a bordo.

Il ritorno del volo su Chicago «completa, insieme alla linea su Philadelphia, l’offerta di American Airlines a Venezia», ha dichiarato Camillo Bozzolo, direttore sviluppo aviation di Save, gruppo che gestisce lo scalo. I collegamenti giornalieri diretti all’hub di Chicago «permettono di visitare una delle città più interessanti e culturalmente stimolanti degli Stati Uniti - ha aggiunto - e, nel contempo, garantiscono una molteplicità di prosecuzioni su tutto il Nord America».

In merito al ritorno del collegamento diretto tra laguna e la metropoli del'Illinois, il vicepresidente di American Airlines, José Freig ha dichiarato: «La presenza di due voli al giorno da Venezia verso gli Stati Uniti d’America durante la stagione estiva testimonia l’importanza di Venezia nel network europeo della compagnia e l'impegno di American Airlines ad offrire maggiori opportunità di viaggio per turismo e affari».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono i voli diretti tra gli aeroporti di Venezia e Chicago
VeneziaToday è in caricamento