rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Ripartono i voli diretti giornalieri da Venezia a New York

Torna a Venezia il servizio di collegamenti giornalieri. Riprende l'8 maggio anche il collegamento per Atlanta

Ritorna a Venezia il volo diretto con gli Stati Uniti: il 12 marzo riparte, infatti, il collegamento Delta Air Lines dall’aeroporto Marco Polo al New York JFK International Airport, mentre l’8 maggio saranno ripristinati i servizi per l’Hartsfield–Jackson Atlanta International Airport. Entrambi i collegamenti, giornalieri, saranno operati in collaborazione con i partner Delta di joint venture Air France KLM.

«Siamo molto felici di tornare a collegare Venezia con i nostri hub di New York e Atlanta nell’anno in cui Delta lancia l’orario estivo con il più alto numero di voli mai operato dall’Italia. Quest’anno, il nostro volo per New York opererà da marzo anziché da maggio, come avvenuto nel 2022, garantendo ai passeggeri la possibilità di sfruttare questo collegamento diretto con gli Stati Uniti ancora prima - spiega Frederic Schenk, Regional Sales Manager Delta per il Sud Europa -. Archiviata la pandemia, c’è molta voglia di partire, e i ponti di primavera e l’estate sono tradizionalmente un momento di viaggio per gli italiani, che partono alla scoperta degli Stati Uniti e del continente americano. Viceversa, Venezia è una delle mete preferite in Italia per molti americani, e Delta è orgogliosa di supportare l’economia locale, favorendo l’arrivo di visitatori statunitensi».

«Il mercato statunitense, già dalla scorsa estate, sta avendo un recupero accelerato rispetto ad altre aree geografiche a livello internazionale - dice invece Camillo Bozzolo, direttore Sviluppo Aviation del Gruppo Save -. Delta, che già nel 2021 aveva riattivato i voli su Venezia, coglie le opportunità di questa ripresa, anticipando l’operatività di 55 giorni rispetto alla stagione estiva dello scorso anno, con aspettative di una positiva risposta anche da parte del nostro territorio che sarà  fondamentale per un’ulteriore intensificazione dei collegamenti nel 2024».      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono i voli diretti giornalieri da Venezia a New York

VeneziaToday è in caricamento