Carnevale 2020: in Piazza Ferretto il tradizionale Volo dell'asino

Si è ripetuto a Mestre il tradizionale appuntamento, nato nel 2002 da un’idea di Roberto Cargnelli, divertente e ironica versione dell'evento in corso in contemporanea a Venezia, il volo dell'Aquila

Un volo irriverente con un protagonista singolare, in pieno spirito del Carnevale, che rovescia le cose: si è ripetuto a Mestre il tradizionale appuntamento con il volo dell'asino, nato nel 2002 da un’idea di Roberto Cargnelli, divertente e ironica versione dell'evento in corso in contemporanea a Venezia, il volo dell'Aquila. 

Il corteo

Un allegro e colorato corteo, guidato dall'asino di Acqualta Teatro e accompagnato dalle 12 Marie del Carnevale 2020, è partito da Piazzale Donatori di Sangue e ha poi raggiunto Piazza Ferretto, dove, a mezzogiorno in punto, ha preso il via lo spettacolare show della compagnia acrobatica Elementz Art. All'evento, condotto da Susi Danesin e Vasco Mirandola, con la partecipazione di Alice Mocenni, Miss Venezia 2019 e finalista della scorsa edizione di Miss Italia, hanno assistito circa 4000 persone. Per l'Amministrazione comunale è intervenuta l'assessore al Turismo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma

«Ringraziamo le famiglie - ha esordito l'assessore - che hanno voluto essere con noi in Piazza Ferretto per questa ennesima bellissima manifestazione del Carnevale di Venezia». Nel pomeriggio la festa proseguirà in Piazza Ferretto e nelle vie del centro di Mestre, con rappresentazioni di danza, musicali e teatrali, spettacoli itineranti e tanto spazio per i più piccoli con speciali parchi gioco, spettacoli di magia, giocoleria, clownerie e letture animate. Divertimento in piena sicurezza grazie al lavoro degli oltre 360 operatori della Polizia locale in servizio nella giornata di oggi, a Venezia e in terraferma, e dei volontari della Protezione civile che hanno garantito l'ordine e la buona riuscita della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza in Veneto: la mascherina non sarà più sempre obbligatoria

  • Dagli scavi in A4 è emersa un’imponente struttura di epoca romana

  • Bacaro chiuso 5 giorni per violazione delle norme anti-Covid

  • Incendio ad un'azienda agricola in Riviera

  • Dal primo giugno tutto il personale Actv torna in servizio

  • Casa del sesso in centro a Mestre: arrestata una donna

Torna su
VeneziaToday è in caricamento