rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Attualità Marghera / Via Colombara

I volontari si prendono cura del forte Tron

Domenica mattina l'iniziativa "Netemo day" coordinata dall'associazione “Buongiorno Marghera” che ha coinvolto numerose realtà. Venturini: «Momento per iniziare a pensare al recupero e utilizzo dell'area da parte delle associazioni del territorio»

Un centinaio di volontari è stato impegnato nella pulizia di Forte Tron stamattina, domenica 18 aprile, in via Colombara a Marghera: è l'iniziativa, “Netemo day, Forte Tron” promossa e coordinata da “Buongiorno Marghera”, associazione impegnata sui temi che riguardano la Città Giardino che ha coinvolto numerose realtà sportive e di volontariato della città. Sono stati raccolti numerosi sacchi di rifiuti. Con loro l'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini.

«Grazie per l’impegno e l’attenzione per le aree verdi della città - ha detto Venturini - I volontari hanno dimostrato grande attenzione e rispetto per le aree verdi e per la nostra città, a differenza di chi ha volutamente abbandonato rifiuti di ogni tipo nel parco e nel boschetto. L'iniziativa di oggi – continua l’assessore - rappresenta un momento per iniziare a pensare ad una nuova vita di Forte Tron, anche attraverso operazioni di recupero ed utilizzo da parte delle associazioni del territorio. L'amministrazione comunale è certamente interessata ad avviare questo tipo di percorso». 

I volontari si sono dati appuntamento alle 9 di mattina e muniti di guanti, sacchi, pinze e mascherine hanno iniziato la raccolta di bottiglie e rifiuti abbandonati da qualche persona poca rispettosa dei luoghi. Sono state raccolte decine di sacchi di rifiuti che saranno consegnati poi agli operatori di Veritas. Sul luogo anche i delegati della Municipalità di Marghera al Verde pubblico, al Volontariato, all'Urbanistica, rispettivamente Francesco Barbiero, Nicoletta Ongarato e Nelvio Benin.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari si prendono cura del forte Tron

VeneziaToday è in caricamento