rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Attualità Campolongo Maggiore / Via Meucci

Un polo digitale a Campolongo: nuova sede per Wmr, web agency da 70 dipendenti

Si è insediata nei giorni scorsi in uno stabile che comprende un vasto open space, sale riunioni e aree relax. E ora progetta di espandersi ulteriormente

A Campolongo Maggiore si è insediata da pochi giorni l'agenzia Wmr, importante realtà operante nel web che ha scelto la zona industriale di Liettoli per farne il quartier generale delle proprie attività. Un vero e proprio polo digitale nel quale sono riuniti i circa 70 lavoratori appartenenti alle varie anime che compongono il gruppo: Studio Cappello, Adviva, Wmra e Wmrh. In precedenza la sede era a Saonara, in provincia di Padova, ma da tempo l'azienda ricercava uno spazio adeguato alla necessità di una maggiore coesione, anche per contribuire al benessere dei dipendenti tramite la condivisione degli spazi.

La sede, che occupa una superficie di 1300 metri quadri suddivisi in due piani, include un grande open space, sale riunioni, spazio mensa e aree relax, sia al chiuso che all’aperto. Il tutto realizzato in uno stabile già esistente ma completamente al grezzo. L'ideazione e la progettazione degli spazi sono state affidate allo studio londinese Rsw Design Studio di Roberta Sartori, che ha prestato particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali dell'ambiente. L'anno prossimo saranno aggiunte una sala polivalente interna, un'area eventi e tempo libero e un food&drink space.

«Abbiamo trovato qui la situazione ideale per le nostre esigenze - fanno sapere dall'agenzia - È un ambiente che favorisce l’unione dei team, migliora le attività relazionali e contribuisce alla crescita dei lavoratori». E poi c'è spazio per ampliarsi ulteriormente: «Abbiamo tante posizioni aperte e siamo in pieno sviluppo», aggiunge l'agenzia. Nella realizzazione della sede, inoltre, sono state scelte tecnologie per garantire insonorizzazione, luminosità e comfort.

All'interno operano le tre unità di Wmr, ciascuna specializzata in un campo specifico: Studio Cappello, agenzia di digital marketing che si occupa di sviluppo  e-commerce; Adviva, esperta in realizzazione di siti web e sistemi digitali; Wmrh, che affianca hotel e strutture turistiche nella crescita del business. A queste si aggiunge Wmra, l'academy del gruppo, che forma specialisti e manager nei temi del digital marketing. Prossimo step, a settembre, sarà l’introduzione di un programma di politiche di bilanciamento vita-lavoro per i dipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un polo digitale a Campolongo: nuova sede per Wmr, web agency da 70 dipendenti

VeneziaToday è in caricamento