rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Zelarino

Il trionfo di Patrizia: è miglior cuoco regionale nella trasmissione di Alessandro Borghese

Le ricette di "Patty", titolare dell'agriturismo Al Segnavento di Zelarino, hanno convinto gli chef stellati della giuria e le hanno fatto vincere il programma tv "Cuochi d'Italia"

Patrizia Delponte ce l’ha fatta: dopo 8 edizioni ha portato il Veneto, e per la precisione Zelarino, sul gradino più alto del podio di cuochi d'Italia con la media punteggio più alta tra le edizioni tenute finora. La castradina, la gallina polverara in canavera, il torresan al Bardolino, gli gnocchi di ricotta fioretta ed il petto d'anatra germanata sono valsi in cinque puntate ben quattro "10" e un "9", accompagnati da preziosi giudizi.

Tradizione e passione

Chef veneziana presso l'agriturismo "Al Segnavento" di Zelarino, Patrizia si è distinta durante l’ultima edizione di “Cuochi d’Italia” condotta da Alessandro Borghese per la sua abilità nel saper valorizzare i prodotti tradizionali trasformandoli in ricette d’eccellenza e ricevendo grandi elogi dalla giuria. Complice del successo non solo l'abilità e la creatività innata in cucina, che condivide con il figlio Alberto ed Allessio Loppoli, ma sopratutto la passione per l'azienda agricola che conduce assieme al figlio Giacomo, passione che le ha consentito negli anni di acquisire una profonda conoscenza delle materie prime del territorio.

Chef stellati

“Cuochi d’Italia”, in onda su Tv8, è seguito da oltre 500mila telespettatori di media e vede 20 cuochi provenienti da tutte le regioni della Penisola sfidarsi preparando piatti della propria tradizione culinaria. Alessandro Borghese è assistito nella conduzione dagli chef stellati Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, i qualei, assaggiando le pietanze, esprimono il loro gradimento ai piatti giudicando l'operato dei cuochi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trionfo di Patrizia: è miglior cuoco regionale nella trasmissione di Alessandro Borghese

VeneziaToday è in caricamento